18 giri per 41 km nel terzo appuntamento della giornata di gare in linea per Piacenza Paracycling 2011, per le categorie C1, C2 e C3. Una Paracycling tutta italiana finora e infatti il vincitore della categoria C3 è ancora un azzurro, Paolo Viganò che, nonostante i guai che ha avuto negli ultimi mesi, è riuscito ad incassare un grande successo: “Dopo essermi rotto il bacino a dicembre, ora ho vinto. Nell’ultimo frammento di gara ho fatto di testa mia; voglio comunque ringraziare di cuore il mio compagno Roberto Bargna”, queste le parole del vincitore.
La prima curva dopo il traguardo sembra essere stata colpita da una maledizione: ancora una volta infatti un corridore, questa volta olandese, l’ha sbagliata andando direttamente contro le transenne. Il numero 50 Sven Boekhoven Sven stava giungendo ad una velocità elevata e l’impatto è stato inevitabile. Per fortuna, non si è infortunato ed ha potuto portare a termine la gara.
Esperienza in negativo anche per il francese Caron Hervé, che ha accusato problemi di attrito con il terreno per gran parte della gara.
Impegnato in questa manche anche il campione azzurro Fabrizio Macchi, battuto nella volata assoluta ma vincitore della propria categoria (C2).
Illustre assenza infine quella del venezuelano Victor Hugo Garrido, che non si è iscritto in quanto è rimasto coinvolto in un incidente stradale in Spagna. Nella notte sono arrivati da lui e dalla moglie gli auguri per una buona riuscita della manifestazione.
RISULTATI GARA 3
1 – Pierre Senska – MC1
2 – Juan Josè Mendez Fernandez – MC1
3 – Massimo Bortoletti – MC1
1 – Fabrizio Macchi – MC2
2 – Mchal Stark – MC2
3 – Simon Price – MC2
1 – Paolo Viganò – MC3
2 – Roberto Bargna – MC3
3 – Shaun Mckeown – MC3
1 – Jamie Paris – WC1
1 – Raquel Acinas Poncelas – WC2
2 – Tereza Diepoldova – WC2
3 – Yvonne Marzinke – WC2
FOTO: Maurizio Andruetto/Mauro Ujetto