Al termine dell’allenamento Michele Anaclerio ha parlato in conferenza stampa. “Ci rendiamo conto di attraversare un momento molto delicato, gli unici colpevoli siamo noi giocatori, il Mister e la Società non hanno responsabilità. Sabato contro l’Albinoleffe anche un pareggio avrebbe cambiato notevolmente i possibili scenari, comunque andiamo a Varese a fare la nostra partita poi vedremo cosa succederà. Se dovessimo affrontare i play-out li riterremo un’ulteriore possibilità per poterci salvare, lotteremo fino alla fine”.
Unica nota positiva, nelle difficoltà incontrate in questo campionato dai biancorossi è stata la premiazione, nei giorni scorsi, di Daniele Cacia come miglior giocatore della serie B.
Martedì 24 maggio, al Coconuts di Rimini, si è svolta la serata di Galà dedicata alla serie B. Giocatori, dirigenti e società sono stati premiati con gli “oscar”della categoria cadetta. Un top 11, frutto delle votazioni dei mister di serie B, che non ha lasciato dubbi.
Premiati tre giocatori dell’Atalanta: il portiere Andrea Consigli, il terzino sinistro Federico Peluso ed il centrocampista Edgar Osvaldo Barreto. Riconoscimento alla società neroazzura come migliore squadra insieme al Siena e al dirigente dell’Atalanta, il riminese Gabriele Zamagna. Squadra rivelazione, insieme al Novara, il Varese che ha piazzato nella fanta squadra vincitrice il suo allenatore Giuseppe Sannino e ben due giocatori. Si tratta del terzino destro Eros Pisano ed il centrocampista Alessandro Carrozza. Altri premi sono andati ai difensori centrali Francesco Acerbi della Reggina e Angelo Ogbonna del Torino, ai centrocampisti Ivan Bolzoni del Siena e Aniello Cutolo del Crotone e alle punte Daniele Cacia del Piacenza e Federico Piovaccari della Cittadella.
Riconoscimenti anche ai giornalisti Nicola Binda (La Gazzetta dello Sport), Gianluca Di Marzio e Marco Cattaneo (Sky). Premio speciale ad Alfredo Pedullà e Valentina Ballarini (Sportitalia).
Quest’ultima, insieme al giornalista Beppe indino, ha condotto l’intera serata che dà appuntamento al prossimo anno con la 5° edizione del Gran Galà Top 11 della Serie B.
Ecco la rosa vincitrice al completo:
Miglior portiere: Andrea Consigli (Atalanta)
Miglior terzino destro: Eros Pisano (Varese)
Miglior difensore centrale: Francesco Acerbi (Reggina)
Miglior difensore centrale: Angelo Ogbonna (Torino)
Miglior terzino sinistro: Federico Peluso (Atalanta)
Miglior regista: Edgar Osvaldo Barreto (Atalanta)
Miglior centrocampista centrale: Ivan Bolzoni (Siena)
Miglior centrocampista destro: Alessandro Carrozza (Varese)
Miglior centrocampista sinistro: Aniello Cutolo (Crotone)
Miglior attaccante: Daniele Cacia (Piacenza)
Miglior attaccante: Federico Piovaccari (Cittadella)
Miglior allenatore: Giuseppe Sannino (Varese)
Miglior giovane: Stephan EL Shaarawy (Padova)
Migliore squadre: Atalanta e Siena (pari merito)
Squadre rivelazione: Varese e Novara (pari merito)
Miglior direttore sportivo: Gabriele Zamagna (Atalanta)
Miglior arbitro: Emiliano Gallione di Alessandria
<object width=”560″ height=”349″><param name=”movie” value=”http://www.youtube.com/v/6Xr4PQt5xZQ?fs=1&hl=it_IT&rel=0″></param><param name=”allowFullScreen” value=”true”></param><param name=”allowscriptaccess” value=”always”></param><embed src=”http://www.youtube.com/v/6Xr4PQt5xZQ?fs=1&hl=it_IT&rel=0″ type=”application/x-shockwave-flash” width=”560″ height=”349″ allowscriptaccess=”always” allowfullscreen=”true”></embed></object>