Piacenza. Alle 22.10 di ieri notte ignoti sono riusciti a entrare, attraverso la mansarda, in un appartamento in via Santa Franca a Piacenza. Il bottino sottratto è di monili d’oro e d’argento del valore di qualche migliaia di euro. Ad accorgersi del furto, la proprietaria di casa che rincasata ha notato l’assenza dei monili e ha subito chiamato la polizia. Sono in corso gli accertamenti.
Sempre la polizia ha denunciato un ventenne egiziano , fermato mentre tentava di rubare delle magliette dal negozio Oviesse di via XX Settembre. Gli agenti rinnovano l’appello, rivolto soprattutto ai minorenni, per disincentivare azioni di furto soprattutto nei negozi del centro cittadino.
I carabinieri hanno invece denunciato un piacentino di 25 anni per evasione dagli arresti domiciliari. Il giovane sarebbe dovuto rientrare nella sua abitazione alle 23 di ieri, ma non è stato trovato nel suo appartamento ad un controllo dei militari effettuato alle 23.30. Rintracciato, si è presentato a casa solo poco prima di mezzanotte ed è stato così denunciato.