Ennesimo incidente mortale nel piacentino, la quinta vittima nel giro di pochi giorni, questa volta nei pressi di Fiorenzuola. Questa volta si tratta di una donna Roberta Maffini di 56 anni, originaria di Castell’Arquato. La donna viaggiava su uno scooter insieme al figlio Massimiliano Schiavi di 32, autista del mezzo, rimasto solo ferito. Lo scooter si è scontrato con una Wolkswagen Golf guidata da una ragazza anche lei rimasta ferita in modo serio anche se non è in pericolo di vita. La dinamica è ancora da accertare, mentre il traffico scorre su una sola corsia tramite senso unico alternato. L’incidente è avvenuto intorno alle 9.00. I feriti sono stati trasportati all’Ospedale di Fiorenzuola.
Roberta Maffini lavorava in una pizzeria di Fiorenzuola come cuoca e stamattina si stava proprio recando a lavoro nel momento dell’incidente. I parenti la ricordano come una persona dolce, sensibile, gran lavoratrice, espansiva e di grande compagnia.
L’incidente di questa mattina si iscrive in un periodo critico iniziato il 12 Maggio con il tragico colpo di sonno che è costato la vita ad una donna milanese di 76enne nei pressi di Nibbiano e con la tragica fine di Aronne Seletti, il 23enne deceduto in un incidente stradale Lunedì pomeriggio. In tutto sono 5 le vittime in otto giorni. Domenico Grassi, dell’autoscuola Belvedere e coordinatore della Croce Rossa Provinciale, esperto in materia di sicurezza stradale, indica come causa maggiore dell’incidentalità l’errore umano e invita i conducenti a guidare tenendo presente in ogni momento la potenziale pericolosità di un mezzo come l’automobile.