E’ stato eletto per acclamazione il nuovo presidente di Piacenza Expo. Si tratta di Angelo Manfredini, già capo servizio Affari generali della sede di Piacenza-Cremona dell’università Cattolica. Il vice presidente sarà invece l’imprenditore Franco Spaggiari. Manfredini dal 2006 è segretario e membro del Consiglio Direttivo dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (Ucid) di Piacenza di cui è socio dal 2002. Dal 2001 è membro del Consiglio Regionale dell’Ucid GruppoLombardo. Dal 2009 è membro del Comitato di indirizzo e coordinamento dei media della Diocesi di Piacenza – Bobbio. Dal 1997 al 2009 ha collaborato con il Centro di Servizio per il Volontariato di Piacennza, in qualità di referente dell’area Promozione e Formazione. Dal 1995 al 2009 è stato membro del Consiglio della Caritas Diocesana di Piacenza – Bobbio, presso la quale ha operato come responsabile dell’area Promozione e Formazione dal 1986 al 1994. Dal 2004 al 2006 è stato presidente del Comitato di gestione della Scuola d’infanzia paritaria della Parrocchia di Nostra Signora di Lourdes. Ha conseguito la laurea in Pedagogia, con votazione 110/110 e diploma in Scienze religiose con votazione 30/30.
Il nuovo presidente di Piacenza Expo, Angelo Manfredini, ha dedicato la sua nomina all’imprenditore scomparso Luigi Gatti, al quale è stato intitolato nei giorni scorsi l’Auditorium dell’ente fieristico piacentino.
Di seguito i Consiglieri eletti quest’oggi durante il Consiglio: Savi Marisa, Reggiani Annalisa, Testa Silvia, Resmini Antonio, Spezia Mariangela, Bergamaschi Massimo e Ferrari Maria Cristina.