Si chiama “Web Working Women” il progetto pensato quest’anno dal Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile di Piacenza.
L’iniziativa ha preso le mosse dalla constatazione che ancora molte delle imprese italiane utilizzano le nuove tecnologie ma non beneficiano appieno delle potenzialità di miglioramento del business che le stesse potrebbero loro assicurare. Per fornire un supporto aggiuntivo alle imprese femminili del territorio è stato allora formulato un progetto ad hoc, che verrà svelato giovedì 19 maggio, in Camera di commercio, a partire dalle 17.
L’apertura dell’incontro sarà affidata alla Presidente del Comitato, Giuliana Biagiotti, che ricorderà quali sono il ruolo e le finalità dei comitati, quindi Katia Tarasconi, assessore all’Innovazione del Comune di Piacenza, spiegherà perché è utile essere presenti sul web.
Nicoletta Corvi, anch’essa del Comitato di Piacenza, entrerà più nel dettaglio del progetto mentre Marica Limburgo e Paolo Rizzi, dell’Università cattolica, esporranno i risultati dell’indagine condotta in questi mesi sulla diffusione di internet tra le imprese femminili di Piacenza. Maurizio Caimi, consulente aziendale, porrà in evidenza lo stretto legame esistente tra nuove tecnologie e businnes per poi lasciare spazio a tre esperienze femminili di impiego del web: Barbara Sartori, giornalista, Carla Asti e Maria Rita Trecci Gibelli, imprenditrici.
L’incontro è aperto al pubblico. Per aderire è possibile contattare la segreteria del Comitato, in Camera di commercio, ai numeri 0523/386244-255-292.