Ottimo pareggio in trasferta per la Vittorino da Feltre Banca di Piacenza nel campionato nazionale maschile di tennis serie B. La squadra biancorossa, infatti, ha impattato 3-3 il derby emiliano-romagnolo contro i forlivesi del Forum Tennis. Un match che ha esaltato le caratteristiche tecniche e la solidità della squadra capitanata da Lorenzo Garberi, per nulla intimorita dalla presenza, nell’organico forlivese, di due giocatori di grande spessore come Rondinelli e Raffaelli (entrambi 2.2). Il risultato finale, anzi, va un po’ stretto alla Vittorino Banca di Piacenza, che dopo essere stata in vantaggio prima per 2-0 e poi per 3-2 ha subito la rimonta dei padroni di casa fino al definitovo 3-3.
Primo punto per la squadra biancorossa firmato da Garberi che contro Rossi (2.7) ha messo in mostra un ottimo tennis e pregevoli giocate chiudendo il conto con un doppio 6-3. Copione praticamente identico nel secondo singolare, che ha visto il biancorosso Pagani imporsi con personalità e grande determinazione contro Zecchini (3.2) per il momentaneo 2-0 (6-4, 6-4 i parziali).
A dare il via alla rimonta forlivese ci ha pensato il fortissimo Rondinelli (2.2) contro cui poco ha potuto Gianluca Beghi, costretto alla resa al termine di un match ostico ed impegnativo (6-1, 6-3 i parziali). Il punto del pareggio è stato firmato da Raffaelli, che si è imposto a Simone Cremona con più difficoltà di quanto non dica il 6-1, 6-4 finale.
La squadra del presidente Fabbri si è nuovamente portata in vantaggio con il primo incontro di doppio che ha visto Garberi e Beghi assoluti protagonisti contro Rondinelli e Zecchini: 6-4, 6-3 il finale a dimostrazione dell’ottima intesa tra i due biancorossi e di un gioco a tratti addirittura spettacolare. Il punto del definitivo 3-3 è stato siglato da Raffaelli e Rossi, bravi ad imporre il proprio ritmo di gioco al match e ad avere la meglio su Pagani e Cremona (6-1, 6-3 il finale).
Grazie al punto conquistato contro il Forum Tennis la Vittorino Banca di Piacenza consolida il quarto posto in classifica: quattro punti proprio come la squadra forlivese che ha però disputato una gara in più dei biancorossi che domenica prossima ospiteranno il Tennis Club Ambrosiano, capoclassifica a quota nove insieme al Tc Udinese.