Viaggio a Trento per gli adulti di AC in ricordo di De Gasperi

Il settore adulti dell’Ac promuove per sabato 14 e domenica 15 maggio un viaggio formativo a Trento, sulle orme di Alcide De Gasperi, iniziativa rivolta a tutti i suoi associati ed indirizzata in particolare a coloro che hanno responsabilità civili, sociali, educative, amministrative e politiche.

Radio Sound

Un viaggio in collaborazione con gli assessorati alla cultura dei Comuni di Piacenza e Trento e la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi.

“Vogliamo in questo modo – osserva la responsabile del settore adulti dell’Ac di Piacenza-Bobbio, Silvana Ferrari – rispondere all’appello del Papa e dei vescovi che chiedono una nuova generazione di politici che hanno a cuore il bene comune in un tempo opaco e povero di speranza. In Trentino conosceremo la terra d’origine, l’esperienza umana, il talento politico, il profondo senso religioso di un padre fondatore della nostra Repubblica e dell’Europa unita”.

Si partirà sabato 14 maggio alle 7 dal piazzale dello stadio di Piacenza per fare poi una sosta a Rovereto al Museo di arte contemporanea MART.

A Trento si incontrerà Giuseppe Zorzi, direttore della Fondazione Trentina Alcide De Gasperi.

Si alloggerà alla Casa di accoglienza Madonna delle Laste a Cognola di Trento.

Domenica 15 maggio, dopo la messa, ci si trasferirà a Borgo Valsugana dove si visiterà la Casa Museo De Gasperi di Pieve Tesino, la “Cattedrale vegetale” e lo spazio espositivo “Land art” a Malga Costa.