Cortemaggiore-Memphis mai così vicine con l\’annuale Elvis day al Fillmore

Una tradizione piacevole che si ripete ogni anno per celebrare il grande Elvis Presley. In primo piano il mito di Memphis declinato sotto varie forme. La serata di oggi sarà incentrata sull’esibizione degli Stamps Quartet, il leggendario quartetto Gospel che dal 1972 al 1977 accompagnò “The Pelvis”. Quella del Fillmore sarà l’unica data in Italia. Dalle 18,30 aperture al pubblico. Il programma prevede anche il concerto degli ElvisWay con Luca Olivieri. I proventi della manifestazione saranno devoluti all’Associazione Alzheimer di Piacenza. Info: www.elvis-pcevents.it.

Radio Sound

Ma andiamo a conoscere gli Stamps Quartet nello specifico:

BILL BAIZE, uno dei più attivi predicatori americani, chiamato “uno dei piu grandi tenori dei nostri giorni”. Elvis disse a proposito di Bill “…possiede una delle più belle voci del mondo”. Bill ha cantato con gli Stamps Quartet per quasi sei anni durante i quali ha accompagnato Elvis Presley. Bill è apparso nel video He Touched Me, the Gospel Music of Elvis Presley. E’ anche presente nella Gospel Music Hall of Fame. Lo si può vedere nel film “Elvis on Tour e nello speciale Elvis Aloha from Hawaii. Bill è anche apparso nel video J.D. Sumner and the Stamps.. 

BRENDA NIELSEN, ha iniziato molto presto la sua carriera musicale. Viene da una famiglia di musicisti ed ha partecipato a molti spettacoli gospel sia radiofonici che televisivi. Brenda ha conosciuto Elvis nel 1960 e ha disegnato molte delle colorate camice da lui indossate. Nel 2004 Sherrill ha ricreato il gruppo VOICE di cui Brenda fa parte. In molti concerti dedicati ad Elvis Brenda si esibisce con una voce da soprano molto amata da Elvis. Sherrill e Brenda si esibiscono anche come duo. Brenda ha cantato con the Weatherford Quartet, the Love Revival Singers ed ha supportato come backup singer Ronnie Milsap, Charlie Pride, Merle Haggard ed altri grandi cantanti country.

ED HILL, uno degli uomini più rispettati della musica Gospel. Ed ha iniziato a cantare molto presto e ha fondato il gruppo Prophets Quartet divenuto poi una presenza costante negli show televisivi Gospel Singing Caravan. Nel 1973 Ed si è unito in veste di cantante baritono al leggendario J.D. Sumner and the Stamps Quartet. E’ in questo periodo che canta insieme ad Elvis Presley. Ha inoltre cantato con i più famosi quartetti gospel (Statesmen, Singing Americans, Masters V).  Ed è anche noto per la frase che veniva pronunciata alla fine dei concerti di Elvis Ladies and Gentlemen, Elvis has left the building.  Thank you and good night.  

BUTCH OWENS, è originario del Mississippi. Butch viene da una famiglia di musicisti e di cantanti ed ha iniziato molto presto la sua carriera musicale. Dopo essersi ritirato dalla carriera in polizia durata 25 anni ha svolto un’audizione per gli Stamps Quartet guadagnando il ruolo di basso, sostituendo il leggendario J.D. Sumner. 
Butch è amico di tutti i componenti della famiglia di Elvis. Durante il suo primo tour nell’Elvis Cast, Joe Guercio ha coniato per Butch il soprannome basso profundo. Butch è molto apprezzato dai fans di Elvis grazie alla sua voce molto profonda che ricorda il sound originale di J.D. Sumner and the Stamps Quartet.

 

Ma anche gli Elvis Way non saranno da meno. Alcune informazioni anche su di loro:

GLI ELVIS WAY nascono a Genova nel 2004,iniziano a suonare nelle zone limitrofe. Facendosi apprezzare per la loro bravura e capacità di interpretazione. L’orchestra sarà composta da:

LUCA OLIVIERI, Nasce a Verona,a 8 anni inizia a studiare canto e chitarra,con il passare degli anni si appassiona al Rock’n’Roll e a Elvis, esibendosi in vari locali a Verona e provincia.

Si perfeziona alla chitarra elettrica e viene chiamato a suonare con i migliori chitarristi quali,James Burton,anche negli States,a Memphis e a Nashville,e avuto in oltre la fortuna di suonare con la TC Band. Un grande cantante e grande chitarrista sarà al Fillmore x la gioia dei fans.

Davide Orlando. voce e chitarra, nasce a Genova il 10 Gennaio del 1969,scopre la passione per Elvis a 8 anni,incuriosito da una fotografia. Dopo aver imparato a suonare la chitarra, si propone in alcuni locali di Genova cantando Gospels e Spirituals, dove riscuote molto  successo. Da li inizia la sua carriera come cantante. Gianni Borgo.Chitarra, alla fine degli anni 60 ha formatogli Wise Men, in seguito divenuti Escalation, Per anni furono accreditati come Opening ACT di gruppi famosi italiani e stranieri. Dopo alcuni anni conosce Davide Orlando e ha occasione di suonare insieme in serate all’insegna del Rock’n Roll.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Apertura 18:30

A seguire Meet and Greet

(Il quartetto sarà a disposizione x autografi e foto)

ore 20:00 Elvis KaraoKe

ore 21:30 The Legends of Elvis on Stage

ore 22:15 The ElvisWay e Luca Olivieri In Concert ( accompagnati come coristi) dagli Ex STAMPS QUARTET.

Biglietti numerati euro 20,00

Si possono acquistare presso:

Bullone pub Piacenza, Elvis Shop Padova oppure tramite bonifico bancario

Info: Marco Barabaschi tel 347-8923680 begin_of_the_skype_highlighting              347-8923680      end_of_the_skype_highlighting

champ.barabaschi@hotmail.it