Salvato piacentino precipitato in un dirupo

E’ stato salvato dopo due ore di ricerche sia con l’elicottero che a terra con l’ambulanza, e ora si trova in ospedale a Parma ma non è in pericolo di vita. Carlo Morini, piacentino di 60 anni, oggi pomeriggio intorno alle 17 è uscito di strada con la sua auto dalle parti di Bacedasco Alto, finendo per diversi metri in fondo a un precipizio. 

Radio Sound

Grazie al suo telefono cellulare, nonostante ci fosse poco segnale, è riuscito a mettersi in contatto a tratti con la centrale del 118 di Piacenza, riuscendo così, con non poca fatica, a guidare i soccorritori fino a lui, nonostante fosse ferito, spaventato e non sapesse di preciso dove si trovava.

Recuperato grazie all’intervento del 118 di Fiorenzuola, dei carabinieri e del soccorso alpino, è stato poi trasportato in volo all’ospedale Maggiore di Parma, ma non si trova in pericolo di vita

 

AGGIORNAMENTO ore 19.20 – E’ stato ritrovato l’uomo precipitato in un dirupo oggi pomeriggio sulle colline di Bacedasco Alto. I soccorritori sono riusciti a raggiungerlo grazie alle indicazioni che l’uomo è riuscito a fornire attraverso il cellulare. Trasportato all’ospedale di Fiorenzuola è stato ricoverato a cause delle ferite riportate nella caduta ma non si trova in pericolo di vita.

Precipita in un dirupo nel piacentino, ricerche in corso

Sono in corso proprio in questi minuti le ricerche di un uomo che intorno alle 17 è precipitato in un burrone nella zona di Bacedasco alto, nel comune di Castell’Arquato in provincia di Piacenza. I soccorritori non riescono a trovare l’uomo ferito che con un telefono cellulare riesce a comunicare solo a tratti con il 118 di Piacenza che sta dirigendo le operazioni di soccorso. Sul posto, oltre ai carabinieri e all’ambulanza dell’ospedale di Fiorenzuola, sta sorvolando anche l’elicottero del Soccorso Alpino, ma al momento non si riesce a individuare l’uomo. Dalle comunicazioni ricevuto pare che l’uomo sia rimasto ferito in modo grave, è ancora cosciente e, anche se confuso, riesce a comunicare con il telefono cellulare nonostante le difficoltà legate alla copertura telefonica.