Il corso è aperto a tutti gli appassionati che vogliono mettere alla prova il loro talento o vogliono iniziare a imparare a dipingere partendo da zero: esso infatti è aperto a tutti, soprattutto ai “non addetti ai lavori”.
Il coordinatore del corso è il Prof. Franco Marrocco, preside del Dipartimento Arti Visive di Brera; con lui interverranno il Prof. Italo Chiodi, con “Segno e Colore”; il Prof. Shimizu Testsuro con “Tecniche della Pittura”; la Prof.ssa Cristina Galli con “Il segno, il corpo”; il Prof. Italo Bressan con “Il colore”.Le lezioni si terranno nei venerdì tra il 13 maggio e il 10 giugno (compresi) dalle ore 20,00 alle ore 23,00 per un totale di 5 venerdì consecutivi e 15 ore complessive di lezione.
Il corso è patrocinato dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio, dalla Provincia di Piacenza e dalla Camera di Commercio di Piacenza ed è organizzato dall’Associazione Amici Beni Culturali Piacenza e SL-Soluzioni.Le iscrizioni chiudono venerdì 6 maggio: per iscriversi, è possibile inviare una mail a info@beniculturalipiacenza.com oppure chiamare il numero 347.7868357; il costo complessivo del corso è di € 200,00 comprensivi della tessera dell’Associazione Amici Beni Culturali Piacenza.