Educazione stradale, al via le manifestazioni conclusive

La prossima settimana segnerà il culmine delle iniziative di educazione stradale promosse dalla Polizia Municipale nel corso dell’anno scolastico 2010-2011.

Radio Sound

Martedì 3 maggio, alle 9.00, il sindaco Roberto Reggi incontrerà in piazza Cavalli i bambini del secondo ciclo delle scuole elementari che, in collaborazione con il Centro Antartide di Bologna, saranno protagonisti delle attività di presidio di alcuni attraversamenti pedonali nel centro storico, nel tratto compreso tra piazzale Genova e via Cavour, fino all’incrocio con via Della Ferma. Per l’intera mattinata, gli alunni saranno i “garanti” dell’attraversamento loro assegnato, all’insegna del messaggio “siamo tutti pedoni”. Durante la manifestazione, saranno distribuiti libretti illustrati dedicati proprio ai cittadini che si spostano a piedi.

Sempre in piazza Cavalli, giovedì 5 maggio, sarà allestita la mostra “Colori in strada”, che vedrà apposta una serie di disegni su alcuni veicoli storici, dislocati lungo un percorso pedonale costellato da segnali stradali animati e curiosi indovinelli verbali da risolvere sul tema della sicurezza stradale.

Venerdì 6, alle 15.30, presso la sala Ricchetti della Banca di Piacenza si svolgerà invece la consueta premiazione di un gruppo di studenti in rappresentanza delle scuole medie inferiori e superiori che hanno partecipato al programma di educazione stradale della Polizia Municipale.