Dopo il successo registrato nel 2010 tornano gli appuntamenti pomeridiani dedicati a chi è alla ricerca attiva di un lavoro o sta pensando se avviare una propria attività autonoma
E’ giovedì pomeriggio –28 aprile- alle 14,30 il primo appuntamento dedicato a chi sta cercando lavoro e vuole affinare la tecnica e proporsi nel modo migliore possibile ai propri interlocutori.
Si tratta di un incontro formativo sulle opportunità disponibili per chi è alla ricerca di occupazione organizzato presso la Camera di commercio da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Ifoa e Retecamere.
“Chi sa, trova”. E’ lo slogan scelto anche per la seconda edizione de “I Pomeriggi del lavoro” una serie di appuntamenti che si snodano in tutte le città emiliano-romagnole, grazie al progetto condiviso dalle realtà camerali.
Gli incontri, gratuiti, hanno l’obiettivo di fornire un supporto formativo concreto. Sono rivolti a uomini e donne: studenti; persone in cerca di occupazione; persone interessate all’autoimprenditorialità; lavoratori che usufruiscono di ammortizzatori sociali. Sono finalizzati all’illustrazione, da parte di esperti, degli strumenti che le Camere di commercio mettono a disposizione a supporto delle scelte professionali e formative e a sostegno dell’inserimento o reinserimento lavorativo.
Gli incontri offriranno inoltre un panorama sui servizi orientativi e le politiche occupazionali presenti sul territorio. Saranno poi fornite informazioni su una adeguata ricerca attiva di lavoro e sulla ricerca di opportunità di sostegno al reddito nel periodo di crisi.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni ci si può collegare al sito della Camera di commercio di Piacenza www.pc.camcom.it o alla pagina del sito di Ifoa:www.ifoa.it/ita/news/pomeriggi-del-lavoro-2011 – Calendario eventi –o ancora contattare il Numero Verde 800.915108 o l’email info@ifoa.it
Le date successive saranno giovedì 12 maggio (con un appuntamento dedicato all’autoimprenditorialità) e lunedì 23 maggio. L’inizio resta fissato ale 14,30.