Inaugura domani il nuovo complesso commerciale di Piacenza

E’ previsto domani, venerdì 15 aprile, il taglio del nastro ufficiale con apertura al pubblico per Galleria Porta San Lazzaro, il nuovo complesso commerciale di Piacenza, inserito nello storico quartiere di San Lazzaro, oggi area residenziale, commerciale e direzionale in pieno sviluppo.

Radio Sound

La struttura, opera di Immobiliare Porta San Lazzaro Srl, si caratterizza per il design innovativo ed elegante, nonché per l’uso di colori e materiali che le danno un aspetto molto naturale: vetro, legno e pietra si fondono ad hoc per creare un ambiente dedicato non solo ad attività commerciali, ma anche destinato a diventare un nuovo punto di socializzazione ed aggregazione per giovani e famiglie grazie alle realtà di somministrazione ed intrattenimento che ne faranno parte.

«Sono molto soddisfatto di questa opera – ha commentato l’imrpenditore Giacomo Fugazza – mi auguro che la struttura possa incontrare il gradimento di tutti i cittadini piacentini e di quelli di San Lazzaro in particolare. Sono cresciuto a San Lazzaro (poi Fugazza trovò fortuna anche in Venezuela, ndr) e questo è il mio regalo per il quartiere».

«Spero che piaccia a tutti e soprattutto che non dia fastidio ai commercianti della zona» ha aggiunto Fugazza che circa i malumori legati alla nuova viabilità inaugurata nella zona aggiunge: «L’ampio parcheggio è a disposizione di tutti».

Domani aprirano i battenti le prime attività: Bimbo Store, Dondi Salotti e Lino’s Coffee, presto seguite da altri importanti nomi della ristorazione – come il ristorante Rossopomodoro ed il locale fusion City Wok – oltre alla vendita specializzata – come il colosso Df Sport Specialist. Non si faranno attendere a lungo anche altre attività di vicinato, prossime all’apertura, e la grande ludoteca per i più piccoli Jungle Village, un vero paradiso di giochi dotato anche di sale feste e compleanno per bimbi e ragazzi.

Questi i numeri di Porta San Lazzaro: 12mila metri quadri di superficie, 16 metri per16 la piramide in vetro, 16 metri di altezza del portale di accesso, 330 posti auto e 3 piazze dedicate allo svago e intrattenimento. La struttura farà lavorare circa un centinaio di persone.