Rapina a Borgonovo nel piacentino, rubati anche i soldi dei dipendenti

AGGIORNAMENTOSi aggira intorno ai duemila euro il bottino della rapina che questa mattina intorno alle dieci due banditi hanno portato a segno nella filiale di Borgonovo del Credito cooperativo piacentino, in via Roma.  Ma non contenti evidentemente della somma in contanti trovata nelle casse, i due banditi si sono fatti consegnare anche il portafogli dei tre dipendenti che si trovavano all’interno in quel momento. Il primo ad entrare è stato un individuo a volto scoperto, descritto come un nordafricano con i capelli rasati, che ha fatto finta di chiedere informazioni per aprire un conto corrente. Intanto è entrato anche il complice con un cappello calato in testa e il bavero del giubbotto smanicato alzato. I due, dimostrando determinazione, hanno rinchiuso i dipendenti in una seconda stanza, e poi hanno preso i soldi delle casse. La rapina è durata in tutto un paio di minuti, dopodiché i due sono fuggiti a piedi all’esterno, dove non si esclude che li attendesse un complice a bordo di un’auto. 

Radio Sound

Quando i tre dipendenti si sono liberati hanno subito avvertito il 112 e sul posto sono arrivate le pattuglie del Radiomobile di Piacenza e i carabinieri del Nucleo investigativo con il capitano Rocco Papaleo, ma dei malviventi non è stata trovata traccia

 

Poco dopo le 10 due banditi sono entrati in azione. Sul posto i carabinieri del Radiomobile di Piacenza e del nucleo investigativo che stanno effettuando i rilievi.

ASCOLTA IL COLLEGAMENTO CON IL NOSTRO INVIATO SUL POSTO