Canottaggio, tre medaglie per la Vittorino al Meeting nazionale di Varese

Anche sulle acque del lago di Varese, dove lo scorso week-end si è svolto il primo Meeting nazionale di canottaggio riservato alle categorie Allievi, Cadetti e Master, i giovani canottieri della Vittorino da Feltre guidati dall’allenatore Filippo Mori hanno lasciato il segno.

Radio Sound

In un evento agonistico di altissimo livello tecnico, con oltre ottocento atleti impegnati, la squadra biancorossa, pur schierando soltanto sette canottieri, ha infatti conquistato una medaglia d’argento e due di bronzo. A mettersi particolarmente in luce è stata Sara Copelli che dopo aver vinto la medaglia di bronzo nella finale del singolo olimpico, gara pesantemente condizionata dal forte vento, si è ripetuta nella prova del doppio Cadette conquistando, insieme alla compagna di squadra Sara Groppi, un ottimo terzo posto finale.

Ad infilarsi l’argento al collo è stato invece il sempre più promettente Riccardo Giordano, capace di superare, nella finale del 7.20 Cadetti, avversari più accreditati e decisamente più fisici giungendo secondo sulla linea del traguardo.

Sei, invece, i piazzamenti biancorossi appena sotto il podio: sei simboliche “medaglie di legno” conquistate da Sara Groppi nel singolo Cadette, da Leonardo Villa nel 7.20 Cadetti (successivamente giunto sesto nella gara del singolo Cadetti), da Alessandro Giordano nel 7.20 Cadetti, e da Alessandro Raffo e da Marco Ziliani nel 7.20 Allievi C, entrambi quarti in coppia anche nel doppio Allievi C.

Esordio sfortunato, infine, per Pietro Groppi, costretto a saltare la partenza della finale del 7.20 Allievi C a causa di un problema tecnico.