“Non si può decidere con i comitati”, così il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, nel corso del sopralluogo di inizio lavori di pavimentazione di Piazza Sant’Antonino. E prosegue “Anche su Piazzale Plebiscito sarà l’esecutivo ad avere l’ultima parola”.
Anche quella di oggi è stata l’occasione per il primo cittadino di ribadire la sua posizione nei confronti dei comitati cittadini e della necessità di mettere in atto opere di riqualificazione necessarie al decoro urbano.
Per quanto riguarda Piazza Sant’Antonino, terminati i lavori ai sotto servizi della strada, entro l’8 dicembre, data contrattuale, verranno ultimati allargamento dei marciapiedi di 23 cm e la nuova pavimentazione, in parte riutilizzando le pietre originali e in altre aree il porfido.
Si chiude quindi l’era del parcheggio selvaggio in Piazza Sant’Antonino, anche se nella definizione del nuovo arredo urbano, che ancora non è stato definito, bisognerà fare i conti con il trasporto pubblico locale che almeno per qualche anno, avrà in Sant’Antonino il suo snodo.