Incidente mortale lungo la strada per Veleia, due le vittime piacentine

AGGIORNAMENTO: Saranno i rilievi effettuati dai carabinieri a confermare se l’auto che oggi pomeriggio ha travolto una Peugeot 206 uccidendo sul colpo due uomini stesse viaggiando a velocità eccessiva. Questo però è il sospetto circa la morte di Fabrizio Illia, imprenditore avicolo 43enne responsabile locale della Vallespluga, e Corrado Croci, 46enne di Carpaneto che abitava in via Rossi. I due amici sono morti sul colpo, praticamente davanti agli occhi delle moglie  dei loro figli che ne stavano attendendo il ritorno all’interno dell’azienda che si trova alle porte di Carpaneto, sulla provinciale di Veleia Romana. La dinamica invece è praticamente certa. La Peugeot con a bordo Illia e Croci aveva rallentato per svoltare a sinistra all’interno del cortile dell’azienda, ma dalla parte opposta è arriva la Coupè condotta da un 58enne di Carpaneto che ha travolto la vettura. Anche lui è rimasto ferito nell’incidente ed è stato portato in ospedale, ma se la caverà. Per gli altri due invece, nonostante l’intervento del 118 e dei vigili del fuoco sia stato rapido, non si è davvero potuto fare nulla.

Radio Sound

Si svolgerà questa sera il primo rosario per Fabrizio Illia e Corrado Croci, di 46 e 43 anni, deceduti nell’incidente avvenuto ieri nei pressi di Carpaneto. Il funerale per i due non è ancora stato fissato, visto che la famiglia di Fabrizio Illia ha acconsentito all’espianto degli organi.

AGGIORNAMENTO: Lo scontro frontale è avvenuto nel tardo pomeriggio, quando le vetture su cui viaggiavano Corrado Croci di 43 anni di Carpaneto e Fabrizio Illia di 46, di Veleia sarebbero state oggetto di uno scontro frontale. Lo schianto è avvenuto di fronte all’abitazione di Illia, proprietario di un’azienda avicola della zona, tanto che i figli della vittima avrebbero assistito all’incidente. Per i due non c’è stato nulla da fare.

Sarebbero due 40enni della Valdarda le vittime del tragico incidente avvenuto questo pomeriggio lungo la provinciale che da Carpaneto porta a Veleia

Due auto sarebbero state protagoniste di uno scontro frontale circa venti minuti fa anche se la dinamica è al vaglio degli inquirenti. Le operazioni di rianimazione sono ancora in corso ma potrebbero essere due le vittime. La strada è interrotta in entrambe le direzioni.

Ascolta il collegamento in diretta su Radio Sound con l’inviato Giampietro Bisaglia