Poliziotto in pensione lancia l\’allarme, arrestati quattro romeni

AGGIORNAMENTO ORE 12:00

Radio Sound

Colpo fallito per i ladri che ieri sera hanno tentato  di rubare almeno  sette quintali di rame da un cantiere edile di via 21 Aprile, pronti a portare a segno un’altra incursione. Infatti le volanti della  polizia sono intervenute proprio mentre un gruppo di cinque romeni stava  per caricare altre bobine del prezioso metallo da rivendere poi sul  mercato nero. Alla vista della polizia i ladri hanno cercato di scappare, ma sono stati bloccati.

Quattro in tutto le persone arrestate: “il palo” su una Volkswagen Passat posteggiata in piazzale Milano e altri tre che sono stati sorpresi dentro il cantiere. Sono romeni  pregiudicati di età comprese tra i 23 e i 37 anni, tra loro anche un ragazzino di 16 anni. L’intervento della polizia è stato possibile grazie a un poliziotto in pensione che, passando a barriera Milano verso  le 22,30, ha notato alcuni movimenti sospetti e ha chiamato il 113.

 


ORE 9:00

“Fallito furto di rame: quattro romeni arrestati, uno riesce a fuggire”

Quattro romeni sono stati arrestati e portati in questura, mentre un quinto complice è riuscito a fuggire. Il gruppo stava rubando rame da un cantiere di Via XXI Aprile quando un passante ha notato i loro movimenti e ha chiamato le forze dell’ordine. Solo uno è riuscito a far perdere le tracce scappando lungo i binari.