Domenica apertura festiva del servizio trasfusionale per i donatori

Domenica 10 aprile la sala prelievi del Servizio immunotrasfusionale dell’ospedale di Piacenza (Nucleo antico) effettuerà un’apertura festiva, dalle ore 8 alle 10.

Radio Sound

L’obiettivo è quello di favorire quei donatori cui risulta difficile assentarsi dal lavoro durante la settimana per effettuare il prelievo. Al centro possono rivolgersi, nell’occasione, anche coloro che vogliono sottoporsi agli accertamenti di idoneità. Si tratta della prima apertura straordinaria del 2011: la seconda è in calendario per domenica 10 luglio.
Durante tutto l’anno, i donatori possono rivolgersi alle tre sale prelievi della rete provinciale. All’ospedale di Piacenza è possibile donare sangue da lunedì a sabato dalle ore 8 alle 10; la stessa modalità è valida per Fiorenzuola.

A Castelsangiovanni i donatori possono prenotare il prelievo: basta telefonare al Cuptel 800.651.941, numero gratuito attivo nei giorni feriali dalle ore 8 alle 17 e il sabato dalle ore 8 alle 13. Le donazioni si possono effettuare nelle giornate di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato.

Se la data di prenotazione precede di almeno 7 giorni l’appuntamento, l’Ausl – come già avviene per le altre prenotazioni – invia a casa del donatore un promemoria.

Si ricorda inoltre che sabato e domenica la raccolta sangue avviene in città e provincia a cura dell’Avis: il calendario dei luoghi e degli orari è pubblicato sul sitowww.avis.it/piacenza.