Denunciato per omissione di soccorso un eaquadoriano

E’ durato poco il tentativo di sfuggire alla Polizia municipale di Piacenza dopo aver mollato il ferito in auto subito dopo un incidente e aver staccato le targhe della vettura. A distanza di un giorno dall’accaduto gli agenti sono riusciti infatti a risalire al conducente. Per un ecuadoriano di 27 anni e’ scattata così la denuncia a piede libero per omissione di soccorso, oltre naturalmente al ritiro della patente. Gli inquirenti del comando di via Rogerio stanno ora cercando di rintracciare anche gli altri tre connazionali che quella notte di nove giorni fa erano a bordo con lui e che se l’erano data a gambe.

Radio Sound

Gli sviluppi dell’incidente avevano davvero avuto dell’incredibile. Il sinistro era avvenuto allalba di domenica 27 marzo in via XXI Aprile, sulla circonvallazione che collega Barriera Torino a Barriera Milano. E proprio l che intorno alle 5,25 la sala operativa della polizia Municipale ricevette la segnalazione di unutilitaria andata schiantarsi contro un albero di via XXI Aprile.

In realtà, però, l’ora esatta dell’incidente fu ben prima. Una volta giunti sul posto gli agenti della Municipale trovarono a bordo del veicolo soltanto un ecuadoregno ferito e dolorante, per fortuna non in pericolo di vita, che immediatamente venne trasportato allospedale. Mentre effettuavano i rilievi, però, si accorsero di un particolare piuttosto singolare: all’auto mancavano entrambe le targhe. Insospettita, la pattuglia iniziò ad approfondire le indagini e, una volta sentito per chiarimenti il ferito, ricostruì l’accaduto. Risultò dunque che al momento dell’incidente, sull’auto erano presenti cinque persone, tutte di nazionalità ecuadoregna, con ogni probabilità di ritorno da una serata trascorsa in una discoteca della zona. Gli inquirenti ritenevano che la causa che aveva portato il conducente a sbandare fosse stato lo stato di alterazione dovuto al troppo alcool. Il ferito avrebbe raccontato poi di non conoscere i connazionali e di aver solo chiesto loro un passaggio.

Fatto sta che lo straniero, subito dopo lincidente, temendo con ogni probabilità di incappare in guai seri, pensò di svignarsela insieme a tre degli altri occupanti. Non prima, però, di aver tolto le due targhe della vettura convinto di farla franca. Convinzione errata, perchè i poliziotti della Municipale lo hanno pescato direttamente a casa sua.