In anteprima il nuovo Ep dei piacentini Haulin Ass: \”Sono Menzogna\”

Gli Haulin’ass nascono nel 1999 a Piacenza. Suonano punk e hardcore melodico.
Nel 2001 incidono il primo demo, omonimo e autoprodotto: sei brani, venduto in cinquecento copie.
Nella seconda metà del 2003 cambia la formazione della band: il batterista lascia il gruppo e il suo posto viene occupato dalla prima chitarra Piè che si dedica, da allora, alla sezione ritmica. Al suo posto, come prima chitarra, subentra Gio (ex voce e chitarra degli Evelines).

Radio Sound

La nuova formazione incide, come autoproduzione, “Get some stress” (2004), che ottiene ottime recensioni e risposta di pubblico.
Si allacciano buoni rapporti di collaborazione con l’intera scena alternativa, e la band si esibisce in parecchie piazze del Nord Italia.
Con l’etichetta Indie Box gli Haulin’Ass partecipano per tre volte consecutive alle compilation internazionali realizzate dalla label, a fianco di A Whilelm Scream, Tsol, Casualties, Rufio e altri.

Gli Haulin’Ass hanno condiviso il palco con Strung Out, Born From Pain, Hormonauts, Modena City Ramblers, Peter Punk, Crummy Stuff, De Crew, To Kill, L’invasione degli omini verdi, Skruingers, Stinking Polecats, Nettezza Umana e The Mannix.

Oggi hanno all’attivo un full-lenght “Towards Which Future”: un concept album composto da tre capitoli e dodici brani.
Registrato e mixato nella primavera 2008 all’Elfo Studio di Alberto Callegari (Tavernago, Piacenza) da Carlo Izzo e masterizzato all’Oasis Mastering Studio (S.Barbara – USA) da Gene Grimaldi, è uscito il 5 settembre 2009, prodotto dalla Vacation House Records, edito da Le Parc Music, distribuito da Andromeda dischi.

Adesso gli Haulin’Ass hanno appena ultimato il nuovo EP “Sono Menzogna”, 4 pezzi in italiano che potrebbero sorprendervi, coprodotto con Moonlight Studios di Parma, HVR di Torino e altre piccole label e distro italiane. RELEASE: 15/4. STATE PRONTI.

 

Hometown: Piacenza, IT

Genres: Rock / Punk / Hardcore

Members: Fonta: voce. Giò: chita1. Cello: chita2. Cischy: basso. Pié: batteria.

 

http://www.haulinass.it/