Iniziativa benefica della Cooperativa San Martino a favore della Caritas

In risposta alla povertà che colpisce sempre più cittadini del nostro territorio, la Cooperativa San Martino ha deciso di impegnarsi nel sostegno dei servizi della Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio, contribuendo con un valore pari a 6.000 (seimila) euro in derrate alimentari. Tale iniziativa rientra, come oramai da qualche anno, nelle economie del periodo natalizio fatte da San Martino insieme ai propri soci e clienti concorrendo in particolare a sostenere l’impegno Caritas nelle borse viveri mensili rivolte alle famiglie in difficoltà e nella Mensa della Fraternità diurna e serale. L’attività della cooperativa San Martino, che conta ben 900 soci lavoratori per un fatturato 2009 di 17 milioni di euro, si svolge nei territori di Piacenza e di Parma ed è prevalentemente rivolta nei settori della logistica, del trattamento dati e delle pulizie di ambienti civili ed industriali. E proprio la vicinanza al territorio, attraverso le attività svolte ed i tanti soci lavoratori impegnati, ha spinto la cooperativa al sostegno delle opere della Caritas in una così delicata situazione economica e sociale che vede la crisi ancora fortemente presente.

Radio Sound

Occasione dell’annuncio della significativa donazione è stata la visita ed il pranzo con gli ospiti, lunedì 28 marzo 2011, dell’Amministratore Delegato della San Martino Francesco Milza presso la Mensa della Fraternità di Via S. Vincenzo.

Ad accoglierlo il Direttore della Caritas diocesana Giuseppe Chiodaroli che, ringraziando per l’importante contributo, ha sottolineato come tale iniziativa avvicini e renda protagonista la San Martino nell’attenzione e nella sensibilità verso i più deboli.