Consiglio comunale: scontro su bando mense e p.le Plebiscito

Non si è ancora conclusa la seduta del Consiglio Comunale di Piacenza.

Radio Sound

Toni accesi sul tema della riqualificazione di Piazzale Plebiscito. Decisa la posizione del consigliere di Piacenza Tutta Guglielmo Zucconi. “Meno demagogia e meno populismo” sbotta Zucconi “I comitati ormai spunatno come funghi”

È previsto per questa sera l’incontro tra il sindaco Roberto Reggi e gli esponenti del Comitato cittadino guidato da Marco Natali e sostenuto da Legambiente. La questione riguardal’abbattimento dei tigli previsto nell’ambito del progetto di riqualificazione di Piazzale Plebiscito. Il sindaco si dichiara aperto al dialogo, il comitato dal canto suo ha già raccolto un migliaio di firme per salvare 9 dei 15 alberi che nella nuova pianificazione verrebbero abbattuti. Carlo Mazza del Gruppo Misto promette che la questione verrà anche dibattuta anche in una seduta ad hoc del consiglio comunale.

Altro tema che ha scatenato un vero e proprio scontro politico quello sul maxi bando per le mense scolastiche, della durata di nove anni. Provvedimento portato all’improvviso e senza il dovuto metodo, secondo il centro destra.

Ascolta il nostro inviato Marcello Pollastri