Patenti ritirate e piccoli quantitativi di droga nel bilancio dei controlli dei carabinieri in città e provincia nelle ultime ore. Un bosniaco fermato in auto dal Radiomobile in città l’altra notte non aveva effettuato la conversione della patente di guida e per lui oltre alla denuncia è scattato anche il sequestro amministrativo del veicolo. Stessa sorte anche per una giovane romena che nonostante sprovvista di patente, è stata trovata alla guida di un veicolo.
Patenti ritirate anche per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di tre giovani fermati dal Radiomobile di Piacenza, uno di loro aveva un tasso di 1,80 grammi di alcool per litro di sangue e si è visto sequestrare ai fini della confisca la sua Alfa Mita appena immatricolata.
Tre giovani sono stati sorpresi in una stradina di campagna vicino a Borgonovo mentre fumavano uno spinello e sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Un 29enne del Burkina Faso è stato invece fermato dai carabinieri a San Nicolò con un grammo e mezzo di hashish e mezzo grammo di marijuana.