La giustizia è una cosa seria: Grattieri e Nicaso alla Fondazione

L’Associazione “La Fenice” in collaborazione con «Percorsi di Cittadinanza e Legalità», Progetto Regionale del Consorzio Cooperativo “Oscar Romero”, e con il patrocinio del Comune di Piacenza, è lieta di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso “La giustizia è una cosa seria” (Mondadori), che si terrà il 23 marzo prossimo alle ore 21:00 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano (Via Sant’Eufemia 12/13 – Piacenza).

Radio Sound

Un’occasione importante per incontrare gli autori che hanno scelto Piacenza come una delle prime città in cui presentare il loro libro rispondendo all’invito dell’Associazione “La Fenice” e del Consorzio Cooperativo “Oscar Romero”, entrambi impegnati nella diffusione della cultura della legalità nel mondo della scuola.

Nicola Gratteri, Sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale antimafia di Reggio Calabria, e Antonio Nicaso, giornalista, tra i massimi esperti internazionali di ‘Ndrangheta, parleranno di strategie di lotta alla criminalità organizzata e, partendo dalle loro esperienze personali, giungeranno ad una riflessione sullo stato della giustizia in Italia.

Per il prestigio dei relatori e per la rilevanza dei temi discussi, auspichiamo un’ampia partecipazione.

Collaborano alla realizzazione dell’evento il SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), Associazione Libera Piacenza, SOL.CO. (Consorzio Cooperativo di Piacenza) e UDS (Unione Degli Studenti).

Modera l’incontro il direttore del quotidiano “Libertà” Gaetano Rizzuto.

Sostiene l’iniziativa La Fondazione di Piacenza e Vigevano.