AGGIORNAMENTO. Sono gravi le condizioni di due dei feriti coinvolti nel drammatico incidente avvenuto ieri pomeriggio a Villò di Vigolzone in provincia di Piacenza. Si tratta di due ragazzi di Bettola Matteo Rebecchi di 24 anni e Anna Bosoni di 20 anni ricoverati in prognosi riservata all’ospedale maggiore di Parma.
I due giovani erano a bordo di una Opel station wagon e non hanno potuto evitare l’impatto con un furgone con 2 macedoni a bordo, uscito dalla sede stradale dopo essersi scontrato con una citroen che trasportava due donne di Pontedellolio di 34 e 52 anni.
Sul posto ambulanze del 118 e pubblica assistenza Valnure e l’elisoccorso. Matteo Rebecchi e Anna Bosoni, i feriti più gravi sono stati trasportati a Parma, mentre gli altri quattro coinvolti hanno riportato ferite non gravi e sono stati trasportati negli ospedali di Piacenza e Fiorenzuola.
La provinciale è rimasta chiusa in embrambi i sensi per un paio d’ore.
Tre i mezzi coinvolti e sei le persone ferite, nel tremendo incidente avvenuto questo pomeriggio a Villò di Vigolzone. Due ragazzi di Bettola entrambi 20enni sono stati trasportati a Parma, in condizioni molto gravi. Gli altri feriti sono stati trasferiti negli ospedali di Piacenza e Fiorenzuola.
Secondo una prima ricostruzione, un furgone con a bordo due macedoni si stava dirigendo verso piacenza, quando dalla corsia opposta si è trovato davanti un’altra vettura. Non riuscendo ad evitarla, dopo lo scontro il mezzo è stato urtato dall’Opel Astra con a bordo i due giovani di Bettola, per poi finire nel canale a lato della strada.
Il tratto stradale è stata riaperto e sono in corso le rilevazioni.