AGGIORNAMENTO 16:30
Nonostante tutti gli sforzi per rendere praticabile il diamante di gioco ( particolarmente allagato risultava il campo esterno) gli organizzatori del XXI Torneo “Città di Piacenza-Memorial G. De Benedetti” si sono trovato costretti ad annullare la manifestazione. In un primo tempo si era pensato di dirottare l’intero triangolare nella giornata di domenica, anzichè iniziarlo sabato, ma alla resa dei fatti ci si resi conto dell’impossibilità di giocare le partite in un contesto regolare. Un vero peccato visto anche lo spessore delle squadre partecipanti che, oltre ai padroni di casa di Rebecchi Nordmeccanica, erano la Palfinger Reggio Emilia ed i Campioni d’Italia del Cariparma.”
Il calendario precampionato fitto e programmato ormai da tempo – ha precisato il presidente Gaidolfi- e così le speranze di recuperare il Memorial De Benedetti sono rinviate a settembre”. Per non interrompere comunque il lavoro in preparazione al campionato la Rebecchi Nordmeccanica sar comunque in campo domani, domenica, allo stadio Cavali di Parma dove a quanto pare le conseguenze del maltempo sono state più clementi. I biancorossi ritroveranno in amichevole Palfinger (ore 10) e Cariparma (ore 16) che come detto avrebbero dovuto essere a Piacenza.
L’impraticabilità del terreno di gioco, causa le abbondanti piogge dei giorni scorsi, ha costretto gli organizzatori del XXI “Torneo Città di Piacenza- Memorial G. De Benedetti” ad annullarne la prima giornata in programma sabato 19 marzo.
La speranza di completare il triangolare nella giornata di domenica con la disputa di tutte e tre le partite (sulla distanza ridotta dei 7 inings): alle 10 Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Palfinger Reggio Emilia e a seguire Palfinger-Cariparma e Cariparma-Rebecchi Nordmeccanica.