Lezione dell\’assessore Dodi all\’Istituto Mattei di Fiorenzuola

Proseguono, negli istituti scolastici della nostra provincia, le lezioni tenute da esponenti istituzionali degli Enti Locali piacentini nell’ambito del Progetto Enterprise organizzato dalla CNA.

Radio Sound

Mercoledì 16 marzo, dalle ore 10 alle 12, toccherà all’assessore provinciale all’Università e Ricerca e Politiche giovanili, Massimiliano Dosi, salire in cattedra davanti agli studenti dell’Istituto “Mattei” di Fiorenzuola d’Arda. Nell’occasione saranno presenti anche il presidente ed il direttore provinciale di CNA, Dario Costantini ed Enrica Gambazza, ma anche Valentina Sartori dell’azienda Doppel Farmaceutici e Mauro Fornari di Telema, che porteranno agli studenti la loro testimonianza di imprenditori impegnati sul territorio.

Ricordiamo che Enterprise – che alla fine dell’anno scolastico porterà nella nostra provincia oltre cento studenti di tutta Europa per la Finale Internazionale – è un progetto di simulazione d’impresa svolto dagli studenti in collaborazione con i formatori di Ecipar-CNA, e dei tanti imprenditori piacentini che hanno deciso di mettere la propria esperienza al servizio della scuola.