Alessandra Amoroso \”Il Mondo in un secondo Tour\” – 12 marzo Palasport (Pr

Prende il via il 12 marzo da Parma “Il Mondo in un secondo Tour” di Alessandra Amoroso!

Radio Sound

L’attesissimo tour di ALESSANDRA AMOROSO (vincitrice dell’edizione del 2009 di Amici) a grande richiesta farà tappa domani sera al Palasport B. Raschi di Parma, ore 21.00, grazie all’ARCI Parma e a CAOS ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI con la collaborazione del Comune di Parma – Assessorato allo Sport.

Dopo le due anteprime nei grandi templi della musica di Roma e Milano che hanno richiamato migliaia di fan, il nuovo show di Alessandra toccherà finalmente l’Italia intera in diciotto attesissimi concerti. L’album che dà il titolo a questo tour è saldamente presente da ben 22 settimane nella top 10 dei dischi più venduti e ha già guadagnato il doppio disco di platino.

L’allestimento dei concerti è di altissimo profilo e rappresenta per Alessandra il salto di qualità che la consacra definitivamente nell’Olimpo della scena artistica italiana, con all’attivo oltre 600.000 dischi venduti in poco più di un anno e mezzo, tre cd n. 1 in classifica e numerosi concerti ‘sold out’ in teatri e arene. Lo spettacolo, curato per quanto riguarda il disegno luci da Francesco De Cave, la direzione musicale da Dado Parisini – già al lavoro con Alessandra come produttore e arrangiatore nell’ultimo cd “Il mondo in un secondo”- coadiuvato dal Maestro Pino Perris, si avvale inoltre delle coreografie di Daniel Ezralow. La scaletta comprende tutte le hit che hanno portato ai vertici delle classifiche i dischi di Alessandra Amoroso, come “Immobile”, “Stupida”, Estranei a partire da ieri”, “Senza Nuvole”, “Arrivi tu”, “Il mondo in un secondo”, fino ai più recenti “Urlo e non mi senti”, e il nuovo singolo “Niente”, versione italiana di un grande successo dei Camila, gruppo di punta della scena sudamericana che nell’esecuzione di Alessandra acquista ulteriore spessore e intensità. Lo spettacolo prevede inoltre una trascinante parentesi R&B e un inedito momento acustico. Sul palco anche un gruppo di ballerini che, sulle coreografie di Daniel Ezralow, renderanno particolarmente suggestivi alcuni momenti dello spettacolo.