Trespidi incontra il piacentino Pastori nuovo ad Edipower

“L’ingegner Pastori contribuisce a sfatare il detto che nessuno è profeta in patria”. Così il presidente della Provincia Massimo Trespidi accogliendo nel suo ufficio questa mattina il nuovo ad di Edipower, il caorsano Stefano Pastori, nominato dal consiglio di amministrazione di Foro Buonaparte il 31 gennaio scorso.

Radio Sound

Il manager piacentino, alla guida di una delle maggiori realtà industriali italiane dell’energia (sei centrali termoelettriche e 47 idroelettriche sul territorio nazionale) ha spiegato che il settore non è stato immune dai morsi della crisi.

“Nel 2008 – ha detto – abbiamo venduto 21 miliardi di Kilowatt ora di energia elettrica, l’anno scorso abbiamo chiuso a 15 miliardi. Ora assistiamo a una lenta ripresa. Ad ogni modo la situazione, nel settore, non è allarmante”.

Il presidente Trespidi ha colto l’occasione per rinnovare la disponibilità, come Provincia, al “dialogo e al confronto, nell’interesse dei cittadini e nella salvaguardia della salute pubblica”. Scambio di battute anche sul valore della piacentinità. “Nel mio nuovo incarico – ha detto Pastori – cercherò di mettere tutta la concretezza che compone il Dna della nostra terra. Noi piacentini siamo gente attratta dalle cose semplici ed efficaci. Gente pragmatica, non interessata all’apparire”, ha precisato Pastori.