In viaggio con un carico più grande del furgone. fermato a Piacenza

Oggi pomeriggio una pattuglia della Polizia Municipale in servizio in motocicletta , nel corso di un controllo presso Piazzale Roma notava un autocarro Ford Transit transitare con un carico sul portapacchi di eccezionali dimensioni. Immediatamente la pattuglia raggiungeva il veicolo intimando l’alt al conducente in p.le Marconi.

Radio Sound

Il conducente, una straniero residente a Pesaro era partito in mattinata dalla sua città intenzionato a raggiungere Genova per poi imbarcarsi per il Marocco con un carico di materiale tra cui elettrodomestici, biciclette, abiti, masserizie, sistemate sul portapacchi in modo assolutamente precario e pericoloso per la sicurezza della circolazione e superando di oltre l’86% della massa consentita dalla carta di circolazione poiché risultava avere un peso di ben 6340 chilogrammi a fronte dei 3300 trasportabili!!!!

Il marocchino dichiarava di trasportare la merce per fare un piacere ad alcuni parenti e connazionali.

Dal controllo dei documenti, è risultato che nel suo avventuroso viaggio da Pesaro è stato fermato dapprima dalla Polizia Stradale di Forlì e successivamente dalla Polizia Stradale di Modena i quali lo hanno sanzionato e diffidato dal continuare il viaggio.

La Polizia Municipale ha quindi sanzionato lo straniero, un 45 enne in regola con il permesso di soggiorno con un verbale di 398 euro e lo ha inoltre denunciato per non aver eseguito le disposizioni delle forze di polizia che lo avevano già multato e fermato.