Piacenza: al via entro il 2011 i lavori in piazzetta Plebiscito

Potrebbero iniziare entro la fine di quest’anno i lavori di riqualificazione di piazzetta Plebiscito. Lo ha fatto presente l’assessore alle Opere pubbliche Ignazio Brambati intervenendo nella discussione su una mozione di Marco Tassi (Pdl) (mozione approvata).

Radio Sound

«La progettazione è in fase avanzata, – ha spiegato Brambati – dovrà passare al vaglio della Soprintendenza e della Commissione qualità architettonica, prima della presentazione pubblica e di un percorso partecipato. Poi la gara. Se non subentreranno problemi particolari, l’inizio cantiere potrebbe partire entro la fine de 2011. Discuteremo anche sulle sue funzioni e sulla destinazione, ovviamente se ci sono le condizioni faremo anche l’accesso per i disabili».

Concorde sul progetto, ma restìo sul percorso scelto Carlo Mazza (misto): «E’ un progetto molto differente rispetto a quello contenuto in una mozione approvata qualche anno fa» ha attaccato.

Rispondendo invece a un’interrogazione di Sandro Ballerini, l’assessore Brambati ha successivamente annunciato la riqualificazione dei marciapiedi e dell’area di viale Risorgimento.