Presso la Provincia selezioni per lavorare nei soggiorni studio in Italia

Venerdì 4 marzo 2011, dalle ore 11 alle ore 14 presso la sede della Provincia di Piacenza di Borgo FaxHall si terrà una selezione di accompagnatori-animatori, insegnanti di lingua, medici iscritti all’albo, infermieri professionali e assistenti per giovani diversamente abili per un totale di oltre 60 candidati : un’occasione per lavorare in soggiorni di vacanza e studio per ragazzi dai 7ai 17 anni in Italia ed in Europa, per offrire assistenza ai ragazzi stessi ed organizzare le attività ricreative e sportive nelle strutture

Radio Sound

La selezione avverrà per il CEFO – Centro Europeo Formazione e Orientamento, associazione senza scopo di lucro per la formazione e l’orientamento al lavoro dei giovani

I destinatari sono giovani con le seguenti caratteristiche: minimo 21 anni compiuti per i soggiorni in Italia, minimo 23 anni per i soggiorni studio all’estero, diploma di scuola secondaria superiore, una disponibilità minima di 15 giorni preferibilmente dalla fine di Giugno fino alla fine del mese di Luglio 2011.

Elementi preferenziali sono le seguenti caratteristiche : laurea, conoscenza di una o più lingue straniere, esperienze lavorative all’estero, una disponibilità per più turni consecutivi, esperienze pregresse nel settore documentate, attività di volontariato sociale con minori.

“Si tratta di un’esperienza di mobilità da vivere tra giovani, in un contesto altrettanto giovanile e il più delle volte internazionale, che consente di creare nuovi contatti e sviluppare la consapevolezza del mondo del lavoro”, commenta l’Assessore al lavoro Andrea Paparo.

“Questo tipo di selezioni si svolgono solo a Piacenza e Bologna per l’intera Regione. Quindi sono lieto che la Provincia possa offrire un’ occasione di acquisire competenze professionali che arricchiscono e qualificano il percorso formativo e facilitino l’ inserimento nel lavoro.

Mi piace ricordare, perchè credo che sia utile, che questa opportunità, insieme a tante altre, è frutto della partecipazione della Provincia e dei suoi Servizi per l’Impiego alla rete EURES, una rete di cooperazione che consente a tutti coloro che cercano lavoro di prendere conoscenza delle offerte di lavoro disponibili nel paese straniero prescelto. Anche tutte le imprese che desiderano allargare la ricerca del personale oltre il territorio nazionale possono consultare profili di candidati alla mobilità e diffondere le loro offerte di lavoro presso i partners di EURES”

Per la partecipazione alle selezioni possibile rivolgersi alla sede della Provincia di Piazzale Marconi – Borgo Faxhall tel. 0523 795525-767-768-763-769

Per maggiori informazioni sulla rete EURES sito www.Provincia.pc.it sezione lavoro

contatto Dr.ssa Marinella Maffi tel 0523795525 mail:eures@provincia.pc.it