Interventi della polizia a Piacenza nelle ultime ore

Tentato furto alla Bnl di via Genova dove, questa mattina, un uomo sulla sesantina, dopo aver espresso la volontà di aprire un conto corrente ha cercato di rubare i soldi dalle mani della cassiera. Il fatto è avvenuto all’incirca verso le 10.30 ed il maldestro tentativo dell’uomo di sottrarre una mazzetta di denaro è stato sventato dalla pronta reazione della donna che è riuscita a dare l’allarme. Dopo aver visto sfumare il furto l’uomo è riuscito a darsi alla fuga, prima che gli addetti alla sicurezza potessero bloccare le porte della banca. Sul posto le volanti della polizia.

Radio Sound

Altri tre furti o tentati tali sono avvenuti nelle ultime ore a Piacenza. Il primo in una ditta Vaportris di via Allevi, dove è stato il titolare a dare l’allarme, dopo esser stato avvisato dal segnalatore telefonico collegato nella ditta. Verso le 12.30 di questa notte è accorsa sul posto la volante della polizia che ha constatato come una porta tagliafuoco fosse stata forzata, ma all’interno non mancasse nulla. Il secondo tentativo di furto, parzialmente andato a buon fine è avvenuto alla Eco Gas sulla via Emilia Pavese. Sempre il titolare, questa mattina all’apertura, ha trovato la porta dell’ufficio manomessa ma, questa volta, erano spariti dalla cassa circa 300 euro.

Infine l’ultimo caso si è svolto ieri pomeriggio al Coin su Corso Vittorio Emanuele. Dagli scaffali sono spariti un paio di jeans del valore di 129 euro. Uno dei dipendenti si è accorto di un uomo che stava tentando di rimuovere la placca antitaccheggio e ha cercato di fermarlo. E’ nella collutazione che il ladro è riuscito a sfilarsi il giubbotto e sparire con il magro bottino.