Il viaggio in bicicletta: il giro del mondo a 20 km/h.

La ciclostile di Spazio 4 e l’Agenzia di sviluppo quartiere Roma insieme per dare voce al viaggio su due ruote.

Radio Sound

Sabato 26 febbraio, alle 18, l’iniziativa del quartiere Roma “Viaggiando diversamente” fa tappa nei locali di Spazio 4, in via Manzoni 21. Claudio del Grande e Patrizia Mina racconteranno attraverso foto, video e vissuti “il loro giro del mondo a 20 chilometri orari”: 5 continenti attraversati, 36 paesi visitati, 42 forature di gomme, 6 sostituzioni totali di catene per un’esperienza anticonformista all’insegna della piena autonomia, consapevolezza dei propri limiti e avventura.

L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito, ad accompagnare il racconto un aperitivo informale, in pieno stile Spazio4.

L’idea di “Viaggiando insieme”, promossa dall’Agenzia Quartiere Roma, è nata dalla voglia di conoscere che contraddistingue giovani e meno giovani, un progetto che porta ad esplorare mondi differenti incrementando la conoscenza dell’altro. Tra i prossimi appuntamenti, venerdì 25 marzo, alle 18, presso il liceo artistico Cassinari ” Viaggio solidale – Campi di lavoro in Burundi “; sabato 9 aprile, alle 18, presso il centro aggregativo Tandem, “Costruire ponti fra le culture – il turismo responsabile” e venerdì 29 aprile, alle 18.30, presso il liceo Cassinari “Viaggio fotografico: “Viaggiare con la macchina fotografica, con la voglia di scoprire luoghi e popoli”.