Copra Morpho Bakery, i Biancorossi a casa della retrocessa Osimo

Domenica 27, ore 18, la 24esima giornata di campionato propone per i piacentini la visita in quel di Osimo dove ad aspettarli ci sarà la già retrocessa formazione di coach. Vandoni. Dopo le ultime sfide contro le dirette rivali per la corsa playoff, la COPRA MORPHO BAKERY ritrova una squadra di bassa classifica, che ha già ricevuto l’amaro verdetto fin troppo in anticipo rispetto alla fine della regular season. Con sole due vittorie a fronte delle ventuno sconfitte, la Edilcost non è riuscita ad evitare l’ultima posizione nel girone, trovandosi ben presto fuori dalla lotta per evitare la retrocessione diretta ed abbandonando cosi le speranze di entrare in zona playout.

Radio Sound

Ancora una volta Paolo Piazza dovrà fare la conta dei ragazzi a sua disposizione visto che out saranno Bolzonella e Plateo, il cui posto sarà preso dal giovanissimo Federico Manstretta, play maker del Bakery Piacenza Basket Club, mentre Loschi e Scarone siederanno in panchina ma il loro utilizzo sarà attentamente valutato.

Cosi Piazza: “Osimo è una squadra che non molla mai, giocano sempre al massimo. Nell’ultima giornata i ragazzi della Edilcost hanno gestito le energie e quindi saranno pronti per una partita dove l’orgoglio la farà da padrone. Noi proveremo delle formazioni inedite, visti gli infortuni che ci hanno colpito, ma tutti i presenti vogliono dare il 100% come sempre. La trasferta è lontana quindi non ci saranno tanti piacentini come nelle ultime uscite, noi dovremo però essere bravi a trovare gli stimoli e la motivazione giusta per portare a casa questi altri due fondamentali punti. “