“PosteMobile Store”: un ufficio postale virtuale

Un ufficio postale “virtuale” per gli utilizzatori della Sim Poste Mobile della provincia di Piacenza. Si chiama “PosteMobile Store” l’applicazione mobile gratuita per gli smartphone e i tablet più diffusi sul mercato che l’operatore di telefonia mobile del gruppo Poste Italiane ha deciso di lanciare per rendere sempre più facile e comodo l’accesso e l’utilizzo dei  “Servizi Semplifica”, già disponibili tramite Sim toolkit.

Radio Sound

Coloro che fra gli oltre 7.300 clienti del Piacentino hanno associato la propria Sim Poste Mobile ad uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o carta Postepay) possono scaricare la nuova applicazione seguendo le istruzioni presenti sul sito www.postemobile.it.

Basterà navigare nelle icone del “PosteMobile Store” per pagare un bollettino; effettuare bonifici o giroconti e inviare denaro all’estero; ricaricare la SIM o la Postepay;  controllare il saldo e gli ultimi movimenti del conto BancoPosta o della carta Postepay;  pagare il parcheggio nelle città italiane abilitate al servizio Telepark, direttamente dal proprio smartphone.

L’applicazione “PosteMobile Store” è compatibile con i più diffusi sistemi operativi per smartphone ed è già integrata nei due nuovi terminali realizzati in collaborazione con ZTE: il PM 1152 Tabula  e il PM 1107 Smart, rispettivamente il primo tablet e il primo smartphone Android a marchio PosteMobile.