“La Noce” invita i tanti amici e clienti ad una specialissima serata in cui verranno confermati i valori ai quali da sempre si è ispirata la famiglia Tagliafichi, pur nel succedersi delle generazioni:l’amore per le tradizioni, il radicamento sul territorio, la salvaguardia degli antichi saperi e sapori, l’impegno nel sociale.
La serata ha anche uno scopo benefico.
Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle iniziative curative ed assistenziali del prof. Luigi Cavanna, Primario di Oncoematologia presso l’Ospedale Civile di Piacenza.
I fratelli Tagliafichi hanno sempre creduto nella necessità di fare sistema.
E ciò è testimoniato, oltre che dall’innegabile successo del locale, anche dalle tante iniziative di promozione turistica e del settore della ristorazione che hanno visto “La Noce” partecipare da protagonista a livello provinciale e regionale.
Riconoscendo questo primato, l’Amministrazione Comunale di Rottofreno (Pc.) ha selezionato “La Noce” per la preparazione di un piatto tipico nell’ambito di DE.C.O. progetto nazionale che mira alla salvaguardia e alla promozione delle più autentiche tipicità locali.
Nel ricco menù della serata ha perciò un posto speciale una portata che risale alla più antica tradizione culinaria del piacentino: la polenta con i ciccioli (puleinta cui grassei).