Pensieri di artisti dedicati alle donne, scritti su cartoline e messi all’asta per sostenere la sezione femminile del carcere di Piacenza. Cartoline d’autore è il titolo della serata di sabato 5 marzo dove si metteranno all’asta dei “cartoncini” sui quali alcuni artisti hanno lasciato il proprio segno dedicato alle donne. L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione di volontariato “Oltre il muro”, che provvederà all’acquisto di materiale per la sezione femminile del carcere di Piacenza.
Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa sono: Sergio Anelli, Chiara Belloni, Daniela Benedetti, Roberta Braceschi, Roberto Boiardi, Alfredo Casali, Elisabetta Casella, Davide Corona, Mauro Fornari, Giovanni Freghieri, Gigi Gatti, Paolo Maini, Giorgio Milani, Guido Morelli, Paolo Poggioli, Silvia Rastelli, Michela Salotti, Nadia Scozzesi, Emilio Solenghi, Roberto Tonelli, Veniero, Enrica Zuffada, Wonderland.
Le cartoline d’autore saranno in esposizione al teatro Trieste 34 da lunedì 28 febbraio (orari: dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20, mentre sabato 5 marzo dalle 10 alle 12 e poi dalle 16… ad oltranza!)… così da arrivare “informati e pronti” per l’asta benefica, che batterà la prima cartolina a partire dalle 20.30
“Cartoline d’autore” è organizzata da PKD e Le Stagnotte e sostenuta dall’Assessorato alla Salute, Solidarietà e Coesione Sociale del Comune di Piacenza. L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione di volontariato OLTRE IL MURO, che provvederà all’acquisto di materiale per la sezione femminile del carcere di Piacenza.