Incontro pubblico con Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli

Massimo Dapporto, Benedicta Boccoli e la Compagnia – in scena a Piacenza con lo spettacolo “L’Appartamento” diretto da Patrick Rossi Gastaldi – incontreranno il pubblico mercoledì 23 febbraio 2011 alle ore 17.30 al Teatro Comunale Filodrammatici, presentati dal critico teatrale Enrico Marcotti.

Radio Sound

Sicuramente uno degli appuntamenti più attesi di “Ditelo all’attore” 2010/2011, il ciclo di incontri con i protagonisti della Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza organizzato da Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano nell’ambito del programma “Informazione Teatrale”.

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Massimo Dapporto, nello spettacolo tratto dal grande film di Billy Wilder pluripremiato agli Oscar, recita nel ruolo del protagonista C.C. “Bud” Buxter che fu di Jack Lemmon, oltre che firmare l’adattamento teatrale insieme ad un autore di esperienza come Edoardo Erba (che il pubblico piacentino ricorda tra l’altro come drammaturgo della produzione di Teatro Gioco Vita “Una Topolino alle Mille Miglia”).

Benedicta Boccoli è Fran Kubelic, la “ragazza dell’ascensore”, gentile accompagnatrice del capo e donna dei sogni del protagonista (nel film era interpretata da Shirley Mc Laine).

Con loro in scena Rossana Bonafede (Sylvia), Riccardo Peroni (Dc. Dreyfuss), Rosario Petix (Kirkerby / Matuschka), Riccardo Maria Tarci (Mr. Shaldrake).