Bilancio positivo per Vittorino e Rane Rosse ai campionati regionali

Bilancio più che positivo per Vittorino da Feltre e Rane Rosse dopo le prime due giornate di gare dei Campionati Regionali lombardi di nuoto, svoltisi lo scorso fine settimana a Milano e a Desenzano del Garda. Le due squadre biancorosse, infatti, hanno conquistato quattro titoli regionali ulteriormente impreziositi da tre medaglie d’argento e da ottimi riscontri cronometrici.

Radio Sound

La prima a salire sul gradino più alto del podio e a conquistare il titolo regionale è stata Federica Favero che nei 50 stile libero, oltre ad infilarsi al collo l’oro, è riuscita a fermare il cronometro sul tempo di 27″.46 e a qualificarsi, quindi, per i Campionati Italiani giovanili. Medaglia d’oro, titolo regionale e qualificazione per gli italiani giovanili anche per Lorenzo Zangrandi, che nei 200 misti si è imposto con l’ottimo tempo di 2’16”.29. Oro e titolo regionale, inoltre, anche per Alessandra Maretti, dominatrice della finale dei 50 dorso chiusa con un eccellente 30″.24, e per Riccardo Pennini, vincitore, con i compagni di squadra delle Rane Rosse, dell’atto conclusivo della staffetta 4 x 200 stile libero. Staffetta d’argento, invece, Federico Vacca e Luca Fagnoni che hanno concluso al secondo posto, sempre con i colori della Rane Rosse, la 4 x 200 stile libero. Argento anche per Pietro Bosi che nei 50 dorso, specialità in cui si era già qualificato per gli Italiani giovanili, si è addirittura migliorato fermando il cronometro su 27″.10, ed anche per Angelica Varesi che grazie al 28″.08 fatto segnare nella finale dei 50 stile libero si è guadagnata l’accesso alla manifestazione tricolore che si svolgerà a fine marzo a Riccione.

Quarto posto finale, invece, per Pietro Bosi (50 stile libero), Riccardo Pennini (400 e 1500 stile libero), Tommaso Tinelli, che grazie al 4’04”.29 fatto segnare nei 400 stile libero si è aggiunto alla lista dei partenti per gli Italiani giovanili, e per Giulia Veneziani che fermando il cronometro sul tempo di 2’21”.55 nei 200 delfino ha guadagnato la qualificazione agli Italiani giovanili, e fatto anche segnare il nuovo record provinciale Junior, Cadetti e Senior migliorando il suo precedente primato.