Per un mese vedrà l’importo del proprio vitalizio raddoppiato. Maurizio Dovani, il pensionato di Fiorenzuola che da giugno scorso ha accreditato il rateo sul nuovo Conto Bancoposta Più, è infatti uno dei 5 vincitori mensili del concorso “Pensione accreditata, Pensione raddoppiata” ed è stato premiato presso l’ufficio postale di via Bressani direttamente dalla Direttrice provinciale di Poste Italiane, Maria Lucia Girometta, e dalla responsabile dell’ufficio di Fiorenzuola, Loretta Ghizzoni.
Il concorso a premi, promosso da Poste Italiane, è riservato a tutti i pensionati Inps e Inpdap che tra il 1° aprile e il 31 dicembre 2010 hanno disposto l’accredito della pensione sul proprio conto corrente postale.
L’iniziativa prevedeva per ogni mese l’estrazione dei nominativi di cinque pensionati per l’assegnazione di buoni acquisto elettronici del valore corrispondente all’importo netto della pensione mensile (fino ad un massimo di 3.000 euro), spendibili presso tutti i punti vendita che aderiscono al circuito Visa e Visa Electron. Vengono inoltre assegnati cinque premi finali del valore della pensione netta annua (fino ad un massimo di 15.000 euro).
Il concorso ha inteso promuovere fra i pensionati la cultura della sicurezza attraverso l’accreditamento gratuito della pensione sul Conto Bancoposta Più, come strumento per tutelarsi dai rischi derivanti dal trasporto del contante. Con il servizio “Pensionati e Accreditati”, disponibile presso tutti gli uffici postali, si è inoltre assicurati gratuitamente (fino ad un massimo di 700 euro nelle due ore successive al prelievo) contro il rischio di furti o truffe.