E’ morta la scultrice piacentina Graziella Bertante. Nata a Borgonovo V.T (Piacenza) ha frequentato l’Istituto d’Arte Gazzola di Piacenza sotto la guida dello scultore Vittore Callegari. Dal 1968 inizia una vasta attività espositiva in Italia e all’estero concentrando il suo interesse sulla figura femminile che realizza in terracotta policroma.
Graziella Bertante con la sua scultura era capace di trovare per ogni occasione tematica un proprio singolarissimo accento che si gioca ai bordi del metafisico: qualcosa di unico nel suo genere.
I funerali si svolgeranno domani nella chiesa di S. Brigida alle ore 15,00.
Il cordoglio del sindaco per la scomparsa di Graziella Bertante
Il sindaco Roberto Reggi ha inviato, anche a nome dell’Amministrazione comunale, una nota di condoglianze ai familiari per la scomparsa dell’artista piacentina Lella Bertante: “Nel porgere le condoglianze più sincere, desidero ricordare – scrive il primo cittadino – come Lella Bertante, attraverso le sue opere e la sua creatività, sia riuscita a esprimere un mondo fantastico che, tra sogno e realtà, ha lasciato trasparire emozioni e una sensibilità profonda”.