Bollino di qualità per Equitalia Emilia Nord, che ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001: 2008 per tutti i processi aziendali secondo il Sistema di gestione per la qualità e in conformità ai requisiti previsti dalla normativa.
Il processo di gestione per la qualità, avviato nel 2010 con la partecipazione di tutta la struttura aziendale, è stato certificato da parte dell’ente TÜV Italia Srl che opera come organismo di certificazione di sistemi di gestione in riferimento a standard internazionali e nazionali riconosciuti.
La certificazione, frutto di un percorso di innovazione fortemente voluto dal vertice aziendale, qualifica l’organizzazione e i servizi aziendali garantendo una gestione più efficace e funzionale nei confronti sia dei contribuenti che degli enti.
Grazie alla certificazione viene riconosciuto a Equitalia Emilia Nord un sistema di gestione per la qualità applicato alle attività di erogazione del servizio di riscossione dei tributi per le province di Ferrara, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.
Il risultato ottenuto si inserisce nella strategia della società pubblica volta a dare piena attuazione al concetto di equità fiscale, mirando a coniugare le esigenze dei cittadini-contribuenti con quelle degli enti-clienti, nell’ottica di un continuo miglioramento dei servizi pubblici offerti.