Scade il 28 febbraio il termine per la presentazione dei progetti relativi alla Legge Regionale 37 e riservati alle Associazioni di promozione culturale iscritte all’Albo.
L´offerta culturale è estremamente ricca nel territorio regionale, sia in relazione alle strutture che alle numerose iniziative e attività promosse da organismi pubblici e privati.
La Regione, per consolidare, qualificare e valorizzare tale patrimonio, le esperienze che ne derivano e i soggetti che le promuovono, sostiene le varie attività culturali di associazioni, organizzazioni, istituzioni culturali e Amministrazioni Provinciali e l´organizzazione di manifestazioni di rilevanza regionale, attraverso promozione diretta o in collaborazione con altri soggetti. Inoltre, concede finanziamenti esclusivamente a soggetti pubblici per l´acquisto di attrezzature e per la valorizzazione del loro patrimonio.
Per potere accedere ai contributi è necessario presentare progetti entro il 28 febbraio che abbiano costo complessivo non inferiore a 15mila euro