Filo diretto: quattro incontri con i genitori

Bullismo, alcol e tabacco, uso e abuso di sostanze psicoattive illegali, affettività e sessualità. Sono questi alcuni dei temi che saranno sviluppati in una serie di incontri rivolti ai genitori. L’iniziativa s’inquadra nell’ambito del più complessivo progetto Filo diretto, giunto alla settima edizione.

Radio Sound

“L’obiettivo – spiega Manuela Buono, dipartimento Cure primarie dell’Ausl di Piacenza – è quello di realizzare percorsi informativi e formativi a favore degli studenti scuole medie e superiori. Nel percorso si vogliono però coinvolgere anche genitori e docenti. Il tema è quello degli stili di vita a rischio correlati all’Aids e alle malattie sessualmente trasmissibili, ma anche all’uso e abuso di alcool, tabacco e sostanze illegali”.

Gli incontri gratuti per i genitori sono in programma nelle prossime settimane all’istituto Cassinari di Piacenza (via Scalabrini, 71) nelle seguenti date: venerdì 18 febbraio, venerdì 25 febbraio, venerdì 4 marzo e giovedì 11 marzo (dalle 20.30 alle 23).

Esperti formatori tratteranno argomenti molto sentiti che riguardano l’adolescenza e i rischi alla salute, in un’ottica di prevenzione. I genitori interessati potranno compilare la scheda d’iscrizione scaricabile sul sito Ausl http://www.ausl.pc.it/comunicatiAziendali/DataFile.asp?FileID=232

e farla pervenire alla segreteria del dipartimento Cure primarie dell’Ausl di Piacenza (piazzale Milano 2, blocco A, I piano, stanza 1.11, entro il 16 febbraio 2011.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai referenti del progetto:
Alberto Genziani (tel.338/9620608, mail algenzi@tin.it)

Emanuele Soressi (tel.333/6443742 mail lele5902@alice.it)