Con il ritorno di Heike Beier la Rebecchi Nordmeccanica ha raggiunto il suo assetto definitivo per la stagione 2010-2011. Per regolamento non sono infatti possibili ulteriori acquisizioni che aggiungano giocatrici alla squadra.
La squadra piacentina ora risulta formata dalle palleggiatrici Tanturli, Pizzasegola e Dall’Igna, dal libero Mazzocchi, dalle centrali Dall’Ora e Nicolini, dalle schiacciatrici Borrelli, Carini, Catena, Scarabelli, Beier, Tirozzi, Brussa, e dall’universale Kajalina che abbiamo visto in campo sia nel ruolo di opposto che di centrale.
In definitiva, l’allenatore Mauro Chiappafreddo oggi può contare su ben 14 giocatrici, da cui di volta in volta selezionerà le 12 che il regolamento consente di portare in campo, potendo eventualmente aggiungere un’altra presenza (la tredicesima) nel caso si voglia optare per la soluzione tecnica del secondo libero.
Domenica ci sarà la prima uscita ufficiale di questo nuovo gruppo quando la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza giocherà nel Palasport Campanara di Pesaro contro la Scavolini, da pochi giorni capolista del campionato dopo aver sorpassato Conegliano nello scontro diretto. Sarà del gruppo anche Heike Beier anche se non è certo il suo impiego effettivo.
La partita sarà valida per la undicesima e ultima giornata del girone di andata del campionato italiano Findomestic Volley Cup, e inizierà alle ore 18 sotto la direzione degli arbitri Simbari e Zanussi.