La Compagnia Teatrale \”I Dialettali\” presenta i 3 atti unici di Boiardi

Sabato 12 Febbraio alle ore 21 presso il Teatro President la Compagnia Teatrale “I Dialettali” presenta tre atti unici di Eugenio Boiardi. L’iniziativa si inserisce nella Rassegna Dialettale “Sandro Sartori” proposta dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e la Provincia di Piacenza per ricordare uno dei soci fondatori del sodalizio piacentino, nonchè stimato ed apprezzato attore e regista.

Radio Sound

Il primo atto unico si intitola “Mal ‘d panza”. La scena si svolge nella sala d’aspetto di un medico, dove vari personaggi entrano ed escono creando situazioni esilaranti. Tutto ciò disturba lo svolgersi di una breve ed allegra storia.

Nel secondo atto unico, dal titolo “Un post ‘d lavur”, la scena si svolge nell’Ufficio del Dirigente di un’Azienda. Si deve assumere una nuova segretaria ed è necessario vagliare le diverse candidate che si presentano, ma…Scenette comiche creano lo sfondo ad un finale ricco di colpi di scena.

Il terzo e ultimo atto unico va in scena in “prima assoluta” dal titolo “Cinu, che passion !”.

Siamo nella sala di un cinema di periferia. Alcuni spettatori creano scenette divertenti con situazioni particolari che sfociano in un finale a sorpresa.

Interpreti : Danila Ricchioni, Eugenio Boiardi, Marilina Milani, Giulietta Milani, Piero Boiardi e Barbara Boiardi. Regia di Eugenio Boiardi.

Il ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione William Bottigelli, associazione nata nel mondo dello sport impegnata in gesti di solidarietà per le persone bisognose di aiuto, sostegno.

Teatro President Via Manfredi, 30 Piacenza – Ingresso € 7 – Ingresso dalle ore 20 il giorno dello

spettacolo – Prevendita: Bar ANSPI Via Manfredi, 30 Tel. 0523.458215 – Famiglia Piasinteina: Mercoledì e venerdì 17,30 – 18,30 Tel. 0523.328394 – Email: famigliapiasinteina@libero.it