Domenica la Copra Morpho ritorna sul parquet della promozione

Otto mesi e un girone di andata giocato nel massimo campionato dilettantistico, questo è il tempo trascorso dall’ormai storica finale di B Dilettanti contro Senigallia che ha permesso ai piacentini di centrare una promozione indimenticata e indimenticabile. Domenica 6, ore 18, la COPRA MORPHO BAKERY avrà l’occasione di rimettere piede sul magico parquet dove vinse gara 2 e li, ad aspettarla, troverà una Goldengas Senigallia pronta a dare battaglia per togliere quello zero dal record delle vittorie-sconfitte maturato contro i ragazzi di coach Piazza. Sono stati infatti proprio tre su tre fino ad oggi i successi ottenuti dai biancorossi negli scontri diretti, se si calcolano ovviamente anche le due partite del giugno scorso, ma nulla deve lasciare pensare ad una trasferta più semplice di quanto possa sembrare dai precedenti. Attualmente decima in classifica a quota 18 punti, Senigallia è squadra temibilissima fra le propria mura (l’ultima sconfitta risale al 12 dicembre per mano di Treviglio), dove hanno dovuto cedere le armi formazioni come Perugia e Castelletto. Nell’ultima giornata i marchigiani hanno perso di un solo punto nella tana praticamente inespugnabile dell’Acegas Trieste, e questo dovrebbe bastare per dare un’idea del buon momento del team del Presidente Moroni. Fra gli elementi più temibili del roster non si può non citare Fabrizio Facenda, il più anziano ed esperto del gruppo, attualmente al primo posto nella classifica rimbalzi (8.28 di media) e con lui Marco Gnaccarini, playmaker fra i più abili nel servire assist al bacio. A dar loro man forte troviamo anche Marco Pierantoni, Giovanni Penserini, guardia ventiduenne in forma smagliante, ed Elia Monticelli, autore di 13 punti nella sfida giocata al Palanguissola lo scorso 23 ottobre.

Radio Sound

Nonostante i ricordi che potranno affiorare, coach Piazza pensa solo alla sfida di domenica: “In questo momento la memoria della finale giocata a giugno è lontana, l’unica cosa che conta è il presente e quindi la partita contro la Goldengas. Le insidie che dovremo affrontare sono tante, Senigallia in casa gioca benissimo spinta da un pubblico caloroso. E’ una squadra che cerca parecchi tiri in transizione e che trova in Gnaccarini e Facenda i suoi punti di forza. Calcolando che quasi tutti i giocatori di cui dispone sono alla prima esperienza in A Dilettanti, per me Senigallia è la squadra rivelazione, non ha mai cali di tensione e in più può sempre vantare una panchina lunga e ben attrezzata. Dovremo cercare di vincere a tutti i costi, questi punti sono anche più importanti di quelli lasciati a Trento.”

L’incontro sarà inoltre seguito su “Diretta su Radio Sound (fm 95.0 – fm 94.6) e in streaming su www.RadioSound95.it) Radio Ufficiale del Copra Morpho Bakery Piacenza. La Radio 100% Grande Sport.” con radiocronaca di Beppe Pozzoli.